Un altro dei modi, oltre all’Imprenditoria, per applicare i miei valori ed esprimere quello che sono, mettendo a disposizione degli altri le mie Capacità innate, è rappresentato dallo Sport.
Qui sotto trovi una descrizione a 360° di questo mio mondo.
Da quando sono nato, ho iniziato a muovere i miei primi passi nel calcio: praticamente, ricordo di aver prima iniziato a calciare un pallone che a camminare!
Ho iniziato a giocare in strada e non ho mai smesso fino all’età di 15 anni, mentre la mia prima iscrizione in una squadra è stata a 7 anni. Nel periodo serbo, cioè fino ai 14 anni, raggiungo le più importanti soddisfazioni arrivando a giocare per la Rappresentativa della Serbia dell’est (dove venivano fatte le selezioni per la squadra Nazionale). Da notare anche 2 camping calcistici, dove vengo eletto come miglior giocatore.
In Italia, nel mondo del calcio a 11 il massimo traguardo è la partecipazione al campionato di Serie D, con 3 presenze all’attivo, dove l’ultima delle tre gioco da titolare e la settimana successiva arriva l’infortunio che mi terrà lontano dai campi per alcuni mesi. Al ritorno, perdo gli stimoli e succede la svolta nel mio calcio giocato: passo al Futsal, all’età di 20 anni, e per 16/17 anni calco i parquet dei vari palazzetti dello sport d’Italia.
I risultati maggiori sono: la vittoria del campionato di serie B con la maglia del Thiene-Zanè e la vittoria dei playoff di serie A2 con la maglia dell’Arzignano Grifo – raggiungendo così la massima serie, senza però giocarla a causa di motivi lavorativi.
Attualmente sono il Direttore Generale/Sportivo e il Coach della società Vicenza calcio a 5, per aiutare la nostra città a costruire qualcosa di concreto per il futuro dei giovani.
in fase di creazione
Ascolta qui sotto la mia audio-intervista
Credo fortemente che l’obiettivo principale dello Sport è mettersi al servizio del territorio e degli atleti.
Partendo da questo presupposto, una Società sportiva deve prima di tutto pensare a formare Persone, solo successivamente Atleti.
Per ottenere questo, sto lavorando sull’introduzione della novità “Sport+Imprenditoria al servizio del territorio“, in modo da sensibilizzare tutte le parti in causa che solo mettendosi insieme e guardando nella stessa direzione è possibile aiutare il territorio e i giovani a ottenere il massimo dallo sport.
Inoltre, gestire la società sportiva come fosse un’azienda permette di costruire un ambiente nel quale tutti gli addetti ai lavori possano operare raggiungendo massimi risultati.
I VALORI PRINCIPALI che lo sport deve insegnare sono:
GLI OBIETTIVI PRINCIPALI che lo sport deve perseguire sono:
Mettendo a disposizione le mie capacità e la mia esperienza pregressa, aiuto lo sport con con due tipologie di Formazione: